Pro-Pointer Garrett (Pinpointer)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Furetto1
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Sebbene il Pinpointer non sia uno strumento strettamente indispensabile per chi pratica il nostro hobby, in molti casi si rivela molto utile facilitando ed abbreviando i tempi di recupero dei nostri piccoli ritrovamenti.

    Questo modello rileva il metallo sia in corrispondenza della punta che dell'asta (fino a poco sotto il pulsante di accensione circa 10 cm), cosa di cui si deve tenere conto nella tecnica di ricerca all'interno di una buca quando il target non è sul fondo ma nel contorno della stessa.

    Si rivela invece utilissima la rilevazione di "taglio" anziché di "punta" per controllare velocemente la terra o sabbia estratta.

    Un trillo e conseguente vibrazione con frequenza sempre maggiore mano a mano che ci si avvicina al target, ne segnala la rilevazione.

    A pochi mm./contatto col target il suono risulterà continuo.

    Trovo la vibrazione molto utile quando si lavora in cuffia.

    Nel mio caso ad esempio, le cuffie che utilizzo (Garrett Clear Sound) che sempre a mio parere isolano troppo dall’esterno, mi rendono quasi impossibile ascoltare il trillo.

    Per dare un’idea della rilevazione, facendo una prova in aria, di punta rileva una moneta da 1 euro posizionata di piatto a circa 6 cm., oggetti molto grandi anche a 10 cm. ed oltre.

    Se immerso in acqua, consiglierei di arrivare al massimo fino ad 1 cm. dal tasto d’accensione.

    Quando la batteria è quasi scarica emette una sequenza trillo caratteristica.

    E’ dotato di un led luminoso chiamato ad alta luminosità che in realtà emette una luce molto fioca.

    E’ utile ma lo sarebbe molto di più se maggiormente luminoso e messo in una posizione meno infelice.

    Per la luminosità non sarebbe un problema, mentre per la posizione andrebbe decisamente rivisto il design quindi la vedo un po’ più dura.

    A dire il vero anche la piccola griglia da dove esce il suono è posizionata in un punto che può essere facilmente coperto dalla mano e quindi diminuirne l’intensità.

    E’ chiaro che queste sono piccolezze che però si notano durante l’utilizzo.

    Vera pecca secondo me è il tastino d’accensione, molto delicato ed impreciso.

    Non dico nulla sul prezzo perché la cosa è diciamo soggettiva …

    La mia personalissima opinione è che si tratti di uno strumento perfetto nella sua funzione di rilevazione del metallo, molto maneggevole ma che andrebbe un po’ rivisto e ritoccato nei particolari.

    Attendo le vostre opinioni.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .

    Group
    Administrator
    Posts
    1,624
    Reputation
    +5
    Location
    calolziocorte

    Status
    Offline
    ragazzi attenzione ai falsi ne abbiamo visto in giro un bel po non fatevi ingannare dal pensare di fare affari acquistandolo a meno di 80 euro per nuovo metteremo appena possibile le differenze










    Edited by raiti roberto - 6/5/2015, 21:37
     
    Top
    .
  3. Furetto1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Incredibile, non si accontentano di copiare il modello che già é scorretto, ma anche la marca, quindi si rischia anche di acquistare al giusto prezzo e trovarsi in mano la copia .....

    mad3mad3mad3mad3mad3mad3mad3mad3mad3mad3

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .

    Group
    Administrator
    Posts
    1,624
    Reputation
    +5
    Location
    calolziocorte

    Status
    Offline
    pultroppo chi aquista sul web può facilmente incappare in queste brutte esperienze dico di no fidarsi delle occasioni e di aquistare da negozianti conosciuti o direttamente dal rivenditore italiano riguardando marche estere.
     
    Top
    .
  5. Xanio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E poi sul campo la differenza si nota subito, la copia cinese ha prestazioni pari al 10% di quello originale. :(
    Confermo.. purtroppo personalmente
     
    Top
    .
  6. Furetto1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non preoccuparti Xanio, se spazzoliamo in compagnia ci penso io a recuperare i tuoi ritrovamenti ....

    Mi accontento di tenerne la metà ....... a mia scelta naturalmente :) :)
     
    Top
    .
  7. Xanio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    AHAHH metti in fila .. c'è già Jimmy che recupera i target che gli lascio apposta:-)
     
    Top
    .
  8. JIMMY71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti lascio il mio posto solo quando non ci sono . La maggior parte delle volte si tratta di euro :D

    Edited by raiti roberto - 25/5/2015, 21:46
     
    Top
    .
7 replies since 30/10/2013, 22:27   296 views
  Share  
.
Top
Top