SONDAGGIO PER NUOVO RADUNO

fate le vostre proposte prenderemo in considerazione quelle fattibili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Group
    Administrator
    Posts
    1,624
    Reputation
    +5
    Location
    calolziocorte

    Status
    Offline
    ;) ;) ;)
    apro questo sondaggio per verificare se possibile organizzare un raduno internazionale ad aprile 2015 (e nel prossimo futuro). Sarei felicissimo di avere le vostre opinioni al riguardo, cosa possiamo fare per migliorare l'evento rispetto quello fatto a grezzo sull'adda. Dite schiettamente la vostra opinione, se si può migliorare o introdure novità nella tipologia della gara. vi ringrazio di averci scelto per trascorrere giornate di puro divertimento e scambio di opinioni riguardo il nostro hobby, alla prossima.

    inglese
    I open the survey to see if you can arrange an international meeting in April 2015 (and in the near future). I would love to have your opinions about it, what can we do to improve the event than the one made in raw sull'adda. Say frankly your opinion, if you can improve or introdure novelty in the type of race. I thank you for choosing us to spend days of pure fun and exchange of views on our hobby to the next.

    Tedesco
    Ich öffne die Umfrage zu sehen, wenn Sie ein internationales Treffen im April 2015 (und in naher Zukunft) zu veranlassen. Ich würde gerne Ihre Meinung über sie, was können wir tun, um das Ereignis als die, die in rohem sull'adda gemacht zu verbessern. Sagen Sie Ihre Meinung offen gesagt, wenn Sie verbessern oder introdure Novum in der Art von Rennen. Ich danke Ihnen für uns wählen, um Tage puren Spaß und Meinungsaustausch über unser Hobby zum nächsten zu verbringen.

    Francese
    Je ouvre l'enquête pour voir si vous pouvez organiser une réunion internationale en Avril 2015 (et dans un avenir proche). Je serais ravie d'avoir vos opinions à ce sujet, que pouvons-nous faire pour améliorer l'événement que celle faite dans sull'Adda brut. Dites franchement votre opinion, si vous pouvez améliorer ou de la nouveauté introdure dans le type de course. Je vous remercie de nous avoir choisi pour passer des jours de plaisir et d'échange de vues pur sur notre passe-temps pour la prochaine.

    olandese
    Ik open het onderzoek om te zien of u een internationale bijeenkomst in april 2015 (en in de nabije toekomst) kunnen regelen. Ik zou graag uw mening over, wat kunnen we doen om het evenement dan degene die in rauwe sull'Adda verbeteren. Zeg eerlijk je mening, als je kunt verbeteren of introdure noviteit in de aard van de race. Ik dank u voor ons te kiezen te dagen van puur plezier en uitwisseling van standpunten te besteden aan onze hobby naar de volgende.

    Edited by piermaska - 28/5/2015, 19:18
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .

    Group
    Administrator
    Posts
    1,624
    Reputation
    +5
    Location
    calolziocorte

    Status
    Offline
    devo prendere atto che non si vuole un 2 raduno ? nessuno che vuole dire la sua ? neanche una critica costruttiva?
     
    Top
    .
  3. Furetto1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Facciamolo facciamolo ..... :)
     
    Top
    .
  4. pagliuca luigi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ci sono mi sono molto divertito speriamo solo in un giorno clemente la gara è stata organizzata abbastanza bene i target erano tanti e il campo era abbastanza grande la compagnia ottima roberto spero che tu riesca a fare una coppa diversa non vorrei trovarmi con un doppione scherzo dai forza organizza saluti luigi
     
    Top
    .
  5. Raffaele.Carl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sicuramente desiodererei partecipare a un secondo raduno, quello appena trascorso mi è piaciuto veramente tanto.
    Posso dirti cosa desidererei in un prossimo incontro...
    Mi piacerebbe che vi fosse uno spazio dedicato ai meno esperti e agli aspiranti, dove simulare la ricerca di diverse tipologie di oggetti. Sarebbe interessante se i più esperti mettessero a disposizione le loro conoscenze, si potrebbero fare delle dimostrazioni per far conoscere le diverse tipologie di macchine, i loro principio di funzionamento e il loro corretto utilizzo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .

    Group
    Administrator
    Posts
    1,624
    Reputation
    +5
    Location
    calolziocorte

    Status
    Offline
    ciao raffaele ,sono contento che apri questo discorso, se fai a leggere il programma del raduno passato cera delle ore in cui si poteva parlare e provare i vari metal di diversi partecipanti, ma come avviene in queste manifestazioni le persone arrivano in orari diversi e ciò comporta la difficoltà di mettere in pratica tante ore che avevamo messe a disposizione per brifing e prove di vari metal, ma con questo non significa che quello che chiedi non sia fattibile, ma il prossimo raduno organizzo un programma in cui inserisco una tipologgia di ricerca prima della gara in se che permette di accumulare esperienze con diversi metal e avere a disposizione esperienze di alcuni anni di ricerche e utilizzi di metal differenti da parte di persone che si offriranno di dare una mano al raggiungimento della tua richiesta, con questo ti ringrazio di dare ancora fiducia all'organizzazione di questo forum alle manifestazioni. a presto
     
    Top
    .
  7. crype
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao Roberto secondo mè il 2° raduno è da fare ,speriamo in un campo meno bagnato ,oltre la gara in se ,sono stato contento di aver conosciuto di persona gli altri del forum
     
    Top
    .
  8. JIMMY71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ,ho una proposta per prossimo raduno , una vera ricerca sul campo o monti senza mettere targhet apposta,dare un punteggio per ogni oggetto trovato ad' esempio ( moneta 5 punti, cartuccia 2 punti , rottame o ferraglia 1 punto , ecc.ecc.). ma l'importante e fare un 2' raduno e trovarsi ancora una volta tutti insieme.
     
    Top
    .
  9. zio max
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciaoooo a tuttiiii .x il 2 raduno io ci sto .bella l idea di jimmy ma secondo me "la gara" dovrebbe durare molto di piu di due ore ,cosi si da la possibilita a chi non è veloce di divertirsi .
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .

    Group
    Administrator
    Posts
    1,624
    Reputation
    +5
    Location
    calolziocorte

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JIMMY71 @ 1/8/2014, 22:23) 
    Ciao a tutti ,ho una proposta per prossimo raduno , una vera ricerca sul campo o monti senza mettere targhet apposta,dare un punteggio per ogni oggetto trovato ad' esempio ( moneta 5 punti, cartuccia 2 punti , rottame o ferraglia 1 punto , ecc.ecc.). ma l'importante e fare un 2' raduno e trovarsi ancora una volta tutti insieme.

    in passato o studiato questa possibilità della ricerca vera in campo, ma si può creare degli mal' umori a fine gare con alcuni che potrebbero insinuare che qualcuno si porterebbe i target da casa,con questo non voglio dire che tra di noi ci sono persone del genere, ma ò avuto modo di sentire lamentele in altre manifestazioni in cui farebbero pensare a falsificare la gara. non mi sembrerebbe coretto perquisire i concorenti prima dell'inizio gara, in altri stati i rally funzionano cosi ricerche vere e proprie e vengono premiati diverse tipologgie di ritrovamento da quella con più importanza storica, alla quantità maggiore di ritrovamenti, a quella ecologgica,ecc..ecc...
    o sempre pensato che il raduno in se non deve puntare all'agonismo, ma una giornata che si uniscono tante persone amanti di questo sport e far in modo a chi si vuole avvicinarsi a esso abbia lk'opportunità non da poco di vedere in campo o provare diversi metal detector,ma è anche vero che in qualsiasi hoby o sport l'agonismo si crea.

    Edited by raiti roberto - 3/8/2014, 20:47
     
    Top
    .
  11. piero64
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da parte mia, riguardo al raduno svolto, non cera assolutamente niente da perfezionare, questo per un probabile 2° incontro, è stato tutto programmato a meraviglia, l'unica cosa che ha stonato è stato il maltempo incessante provocando il flagello del terreno, non escluderei l'idea di jimmy71, proporrei con l'iniziare con una bella lista di target che ne potrebbero venire fuori, alla fine, più o meno, fuoriescono le stesse cose, in questo caso riguarda la fortuna, chi ne ha di più e, chi ne ha di meno.
     
    Top
    .
  12. drago3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao roberto il mio primo raduno gara e stato fantastico , e secondo me tu ai le idee chiare x magari scovare anche novita comunque spero di esserci anche alle prossime non solo alla seconda , e conoscere oltre quelle persone fantastiche che erano presenti magari qualcuno in piu . ps . magari trovare un posto dove fare in notturna con la luna da matti dai . ciao alla prossima
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .

    Group
    Administrator
    Posts
    1,624
    Reputation
    +5
    Location
    calolziocorte

    Status
    Offline
    ciao drago ti ringrazio per i complimenti ma come dico sempre un grazie a voi siete voi utenti e partecipanti che rendete possibile lo svolgimento di queste manifestazioni,quando organizzo un raduno so in partenza che ce da lavorare ,spendere dei soldi, e dedicare un casino di tempo,poi specialmente quando non ci sono dei grossi sponsor che magari mettono loro i premi e gadget per tutti, parti con voler premiare più gente possibile ,imposti il programma e il regolamento in questo momento in poi o trovi chi di sponsorizza o sai che devi tirar fuori una cifra di tasca tua sperando che ci siano tanti iscritti e con l'iscrizione ti finanzi il tutto,avere la certezza di 100 iscritti gara si potrebbe mettere in palio un metal di fascia alta e aquistare più trofei per tutti o penserini da distribuire, ma se in un certo punto non ti si iscrivono tante persone ma devi dichiarare il metal che metti in palio devi fare 2 conti e da li rischi di smenarci di tasca tua,voglio ringraziare ancora la minelab ,morsiani e la ditta papadoody del regno unito per i gadget che anno messo a disposizione,questanno pultroppo abbiamo rimesso dei soldi di tasca nostra, magari per farvi capire cosa si può andare incontro a organizzare un raduno senza sponsor, vi dico soltanto che la fresatura del campo gara di trezzo sull'adda è costata 100 euro, i trofei che sono speciali non le solite coppe che già loro costano tanto non vi dico cosa costano,ma se pensate che il disegno è mio ma lo sviluppo e materiale con taglio laser e stato fatto da una ditta specializzata. in più devi aggiungere colori e tarhette, ecc...ecc...la prossima manifestazione voglio invitare tutte le case o negozianti dei metal detector a essere presenti con il loro stend a far conoscere i loro prodotti, con prove su campo,cioè sfruttare l'evento raduno con gara ma nel frattempo creare tipo una fiera dimostrativa del metal detector, farebbe comodo a loro che si farebbero publicità e nel frattempo sarebbero contenti tutti i partecipanti e i nuovi che vorebbero intraprendere il nostro hoby adavere la possibilità di conoscere diverse marche e diversi metal ,vederli di persona e provarli , e qui la durata di un'evento si trasforma in 2 giornate che potrebbero essere sabato e domenica ,appunto per avere il tempo necessario per godervi le dimostrazioni con prove dei metal, ma parleremo più avanti di questo-
     
    Top
    .
  14. fokista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve,

    naturalmente mi schiero a spada tratta per l'organizzazione di un secondo raduno. Al di là delle difficoltà organizzative, della distanza geografica che ci divide e del pretesto agonistico si tratta di momenti molto importanti per la nostra categoria. Quindi voto a favore per un secondo raduno.

    Per quanto riguarda degli eventuali miglioramenti rispetto al raduno di Trezzo credo che dal punto di vista organizzativo non si possa fare molto di più. Sia per la bravura degli amici di Italia Metal Detecting e sia per le difficoltà e gli ostacoli che si presenterebbero in un salto di qualità ulteriore. Mi spiego meglio. Sempre limitandoci al piano organizzativo e osservando quello che viene proposto in altri avvenimenti si potrebbe abbinare la giornata alla presentazione di qualche nuovo metal (magari in collaborazione coll'azienda costruttrice) o a qualche iniziativa di carattere storico (e quindi in collaborazione con enti e strutture del territorio). Vi sono raduni che propongono infatti anche rapide visite guidate alle attrattive storiche presenti nelle vicinanze, trasformando i concorrenti anche in turisti e fruitori delle attrattive locali. Con un evidente guadagno d'immagine con le istituzioni e gli enti locali. Ma è chiaro che per far questo sono necessarie delle premesse forse non ancora alla nostra portata. Quindi non mi dilungo ulteriormente su questo punto.

    Per quanto riguarda invece dei possibili miglioramenti "tecnici" alla gara vera e propria si potrebbero, a mio avviso, considerare alcune modifiche:
    1) ridurre il numero dei target in assoluto. Trovo assai sconcertante quando a fine gara si scopre che i concorrenti non hanno raccolto che la metà dei target e che quindi, per assurdo, si è lasciato il terreno di gara più "inquinato" di prima. Senza contare il tempo di conteggio dei target a fine gara. Ma soprattutto, a mio avviso, un numero eccessivo di target trasforma la gara, che dovrebbe essere principalmente di abilità, in una competizione fisica di velocità e resistenza. Non che velocità e resistenza siano fattori trascurabili e da eliminare, ma non li metterei in cima alla lista. Estremamente positivo invece la presenza di target differenti per materiale e dimensione.
    2) suddividere la gara in più fasi aggiungendo alla prova di ricerca sul campo un altro tipo di prova che si basi maggiormente sull'abilità o le conoscenze del concorrente. Ad esempio in un recente raduno qui in Veneto oltre al momento della ricerca sul campo c'è stata una prova di riconoscimento dei metalli. In pratica il concorrente doveva riconoscere il tipo di metallo di target differenti celati in scatole numerate. Quindi nulla di impossibile dal punto di vista organizzativo. Ma è solo una delle idee attuabili. Sarebbe divertente anche organizzare un confronto sul riconoscimento dei ritrovamenti, anche se immagino sia più complicato da fare. Certo che una prova di identificazioni delle devozionali sarebbe il massimo... Naturalmente scherzo e quest'ultima frase non consideratela :P

    Bene, per il momento è tutto.
    A presto!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .

    Group
    Administrator
    Posts
    1,624
    Reputation
    +5
    Location
    calolziocorte

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fokista @ 25/8/2014, 10:02) 
    Salve,

    naturalmente mi schiero a spada tratta per l'organizzazione di un secondo raduno. Al di là delle difficoltà organizzative, della distanza geografica che ci divide e del pretesto agonistico si tratta di momenti molto importanti per la nostra categoria. Quindi voto a favore per un secondo raduno.

    Per quanto riguarda degli eventuali miglioramenti rispetto al raduno di Trezzo credo che dal punto di vista organizzativo non si possa fare molto di più. Sia per la bravura degli amici di Italia Metal Detecting e sia per le difficoltà e gli ostacoli che si presenterebbero in un salto di qualità ulteriore. Mi spiego meglio. Sempre limitandoci al piano organizzativo e osservando quello che viene proposto in altri avvenimenti si potrebbe abbinare la giornata alla presentazione di qualche nuovo metal (magari in collaborazione coll'azienda costruttrice) o a qualche iniziativa di carattere storico (e quindi in collaborazione con enti e strutture del territorio). Vi sono raduni che propongono infatti anche rapide visite guidate alle attrattive storiche presenti nelle vicinanze, trasformando i concorrenti anche in turisti e fruitori delle attrattive locali. Con un evidente guadagno d'immagine con le istituzioni e gli enti locali. Ma è chiaro che per far questo sono necessarie delle premesse forse non ancora alla nostra portata. Quindi non mi dilungo ulteriormente su questo punto.

    Per quanto riguarda invece dei possibili miglioramenti "tecnici" alla gara vera e propria si potrebbero, a mio avviso, considerare alcune modifiche:
    1) ridurre il numero dei target in assoluto. Trovo assai sconcertante quando a fine gara si scopre che i concorrenti non hanno raccolto che la metà dei target e che quindi, per assurdo, si è lasciato il terreno di gara più "inquinato" di prima. Senza contare il tempo di conteggio dei target a fine gara. Ma soprattutto, a mio avviso, un numero eccessivo di target trasforma la gara, che dovrebbe essere principalmente di abilità, in una competizione fisica di velocità e resistenza. Non che velocità e resistenza siano fattori trascurabili e da eliminare, ma non li metterei in cima alla lista. Estremamente positivo invece la presenza di target differenti per materiale e dimensione.
    2) suddividere la gara in più fasi aggiungendo alla prova di ricerca sul campo un altro tipo di prova che si basi maggiormente sull'abilità o le conoscenze del concorrente. Ad esempio in un recente raduno qui in Veneto oltre al momento della ricerca sul campo c'è stata una prova di riconoscimento dei metalli. In pratica il concorrente doveva riconoscere il tipo di metallo di target differenti celati in scatole numerate. Quindi nulla di impossibile dal punto di vista organizzativo. Ma è solo una delle idee attuabili. Sarebbe divertente anche organizzare un confronto sul riconoscimento dei ritrovamenti, anche se immagino sia più complicato da fare. Certo che una prova di identificazioni delle devozionali sarebbe il massimo... Naturalmente scherzo e quest'ultima frase non consideratela :P

    Bene, per il momento è tutto.
    A presto!

    grazie per aver risposto e di aver dato i tui consigli come tutti quelli dati precedentemente ne teniamo conto , anzi nel raduno di trezzo molte tue idee erano già nel programma iniziale ma per tante motivazioni che non mi metto a spiegare sono fallite, esempio, esposizioni di varie case costruttori di md ,una presentazione di un nuovo programma iniziato da una università popolare, prove tecniche con varie marche e metal, per far tutto questo abbiamo bisogno di 2 giorni , come avete visto in una giornata per tanti motivi come per esempio l'arivo dei partecipanti in diverse ore fino 30 minuti prima dell'inizio della gara ,questo comporta un'afluenza molto lenta e da non riuscire accontentare tutti o per impegni di lavoro o per la distanza che separa ogni possibile partecipante al posto in cui si è deciso di organizzare il raduno.

    avevo personalmente invitato tutti i forum a partecipare con squadre del proprio forum ,per avere una nuova tipologgia di gara ,appunto a squadre e diverse tipologie di gare come per esempio il riconoscimente di vari metalli , ma da primi che abbiamo emesso la data del raduno 5 mesi prima ,in italia cosa che nonè mai successo tutti si sono messi a organizzare raduni e altro, da una parte mi fa piacere ma dall'altra lo vista come un bastone in mezzo alle ruote, ma non capisco se l'interesse e di trovarci tutti insieme in una giornata o due di puro divertimento e approfittarne di un brifing per discutere della nostra posizione in italia riguardando le leggi e quantaltro riguarda il nostro hoby,oppure studiare come far fallire un raduno organizzato da altri forum per gelosia o far immodo che non cresca ,o guardare l'interesse di tanti venditori all'interno di forum che invece di dare consigli sinceri in base a che metal può aquistare un nuovo utente che si avvicina per la prima volta al nostro oby, consigliano l'aquisto di metal che anno in casa e lo descrivono come metal più potente della sua fascia.dopo che sono riusciti a venderlo quel metal passa nella fascia dei scadenti per publicizzare i nuovi metal che anno in casa.

    scusate per questo pensiero personale, ma le idee ci sono e anche interessanti come tante persone anno cercato di collaborare nella messa in pratica di essi ma con esito negativo. con questo voglio dire che si può organizzare in un raduno anche una fiera riguardando il nostro oby dai metal a tutti l'accessori e indumenti. significa per tante persone nuove o già esperti trovarti oltre il divertimento la possibiulità in una o 2 giornate provare tantissimi metal vederli di persona e farsi spiegare dai tecnici,e il funzionamento e le varie caratteristiche . in italia se non ci uniamo e non pensiamo all'oby della ricerca con metal detector come uno sport che affascina e far stare in mezzo alla natura, non riusciremo mai e poi mai a ottenere qualcosa.


    raiti roberto.
     
    Top
    .
32 replies since 26/7/2014, 20:02   543 views
  Share  
.
Top
Top